05 luglio 2013

Come ruotare una scritta in Word: trasferimento immagini

Ciao Ragazze,

il post di oggi vuole essere un piccolo aiuto/promemoria per tutte le persone che, come me, ultimamente si stanno appassionando alla tecnica del trasferimento immagini.

Trovare la tecnica giusta per trasferire le immagini già di per sè può essere una dfficoltà e a volte, per chi è agli inizi, anche capire come ruotare una scritta può essere una gran perdita di tempo!
Infatti ben sapete che se volete trasferire una scritta la dovete prima ruotare  "a specchio" in modo che, una volta trasferita, si legga nel modo giusto!
E la tecnica è semplicissima!

Scriviamo, ad esempio, la parola 
vintage
utilizzando Word con il carattere che ci piace di più.
Per ruotarla la dobbiamo prima salvare come immagine.

Procediamo così:
1.  selezioniamo la scritta, clicchiamo il tasto destro del mouse e selezioniamo "copia"

tutorial come ruotare scritta in word

2. andiamo con il cursore sul menù in alto a sinistra sull'icona "incolla", clicchiamo e selezioniamo "incolla speciale"

3. Si apre una finestra con una lista e selezioniamo "immagine" e clicchiamo OK


4. Facciamo clic sulla scritta e si apre il menu in alto "strumenti immagine", doppio clic sulla scritta e si apre una nuova barra sul menù. Clicchiamo "ruota" e poi "capovolgi orizzontalmente"


Ecco fatto! Ora abbiamo la nostra scritta, trasformata in immagine capovolta, pronta per essere trasferita su uno dei nostri magnifici progetti!!!

 
Spero che la spiegazione sia stata abbastanza comprensibile!
Buon divertimento!


Sofia

18 commenti:

  1. Ciao Sofia,
    mi chiamo Antonella ed arrivo dal I° linky party su Bloglovin' organizzato da Alex.
    Utilissimo questo tutorial e complimenti per il tuo blog.
    Se ti fa' piacere , ti lascio il mio indirizzo
    http://rossochepassione.blogspot.com/
    A presto Antonella, tua nuova follower.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Antonella, ben arrivata! Grazie per i complimenti che ricambio perchè anche il tuo è bellissimo!!!! Ciao

      Elimina
    2. ciao Antonella, mi mandi la tua mail privata per favore che ti vorrei chiedere una cosa? Sul tuo blog non la trovo...

      Elimina
  2. Ciao Sofia,grazie per le dritte!
    Dato che devo ancora imparare molto ne terrò di conto.
    Un caro saluto
    Dany

    RispondiElimina
  3. Grazie per questo tutorial in effetti mi hai agevolato un bel pò perchè era un lavoro che avrei dovuto fare prima o poi, grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Silvia, mi fa piacere che questi appunti ti siano di aiuto. In effetti ho scritto questo post anche come mio promemoria per tutte le volte che devo girare le scritte e non mi ricordo mai come si fa!!! ciao

      Elimina
  4. Ciao Sofia, arrivo anch'io dal Bloglovin' Linky Party e trovo che il tuo blog sia davvero creativo e i tuoi porgetti molto interessanti. Ti seguo con gioia, sia qui che con Bloglovin'!
    Un abbraccio,
    ClaraBelle

    RispondiElimina
  5. Hello dear,

    Very nice blog :)

    Maybe you like my blog to ?
    I'm happy if you follow me via gfc and visit and like my facebook page, I'm new on facebook !

    My facebook page:
    https://www.facebook.com/pages/Likethewayidoit/662081887154514


    My blog:
    likethewayidoit.de


    Thank you :)

    Kisses,

    likethewayidoit.de

    RispondiElimina
  6. Ciao. Vengo tramite l'iniziativa di Alex di Bloglovin. Ti seguo sia su Bloglovin che sul tuo blog. Complimenti per il tuo blog. Niki

    RispondiElimina
  7. Per le scritte a specchio si può far anche direttamente con la stampante basta andare sulle impostazioni e scegliere dal menù

    RispondiElimina
  8. Ciao Sofia,
    il tuo post è un po' vecchiotto... ma ti ringrazio comunque.
    dopo una serie di inutili tentativi.... grazie alla tua spiegazione ce l'ho fatta ! :)

    RispondiElimina
  9. Grazieeeeeeeeeeee!! Ovvviamente ha funzionato. grazie1000 :)

    RispondiElimina
  10. Grazie mille Sofia!non riuscivo proprio a capovolgere la scritta e grazie a te ce l ho fatta!!!!

    RispondiElimina
  11. ciao... io ho provato ma non mi appare quando vado su incolla speciale la voce immagine...come mai?grazie anticipatamente:)

    RispondiElimina