21 ottobre 2013

Ortensie...

Ortensia, Hydrangea

uno dei fiori che più rappresenta lo stile vintage e che non manca mai in una casa shabby.

Per anni mi sono chiesta se questo fiore mi piacesse o meno, che strano, non mi faccio mai domande di questo tipo e in genere una cosa o mi piace o non mi piace. 
E invece questo fiore mi ha sempre lasciata un pò indecisa!
Ma il verdetto è ormai stato decretato: mi piace!

hydrangea

Mi piacciono le sfumature violacee e celesti dei suoi fiorellini, mi piace il mistero dei fiori di diversi colori sulla stessa pianta...

E quando le si essiccano hanno un aspetto così bello, sembrano raccontare storie di tempi andati ma felici....

hydrangea

Ho preparato questa bottiglietta stampando su carta adesiva un'immagine di bottiglietta di profumo presa da The Graphic Fairy  e decorando con qualche filo di iuta recuperato. Una cosa molto semplice.

Forse qualcuna di voi ha avuto modo di andare al lago di Bolsena nel periodo estivo e vedere lo spettacolo sbalorditivo di tutte le ortensie in fiore.
Una cosa incredibile, mille colori e tantissime varietà.
Ho fatto decine di foto e per questo ci ho messo così tanto per selezionarle e farvele vedere!

hydrangea

Scusate se non sono riuscita ad essere più sintetica con questa carrellata di immagini!

hydrangea

Se non siete mai andate vi consiglio di fare un giro da quelle parti, non ve ne pentirete!
Naturalmente le ortensie essiccate che avete visto fotografate nei vasetti in questo post non le ho prese a Bolsena ma nel mio giardino!

Buona serata!
Sofia




Nessun commento:

Posta un commento