17 aprile 2014

Vecchia imposta di legno e una scatola da cargo



ciao Ragazze,

ho proprio voglia di condividere con voi la mia giornata superfortunata di sabato scorso!

Dovete sapere che in cucina avevo un frigorifero tipo americano di almeno 30 anni fa (e questo già sarebbe di per sè un pò vintage) che all'improvviso ha smesso di funzionare. Con sommo rammarico non è riparabile e quindi l'ho dovuto buttare (naturalmente ho recuperato tutte le vaschette e ripiani che non si sa mai!!!).

Confesso: abbiamo anche preso in considerazione l'idea di usarlo come armadio in giardino ma era davvero troppo pesante da spostare....

Per buttarlo mi sono servita del comodissimo servizio dell'AMA che ritira gli oggetti ingombranti direttamente a casa e gratuitamente!
Mentre i ragazzi caricavano il frigo, io sbirciavo nel loro camion pieno di roba e...cosa vedo?

Una meravigliosa scatola di legno, di quelle robuste usate per le spedizioni.

wooden box

Il ragazzo nota il mio sguardo languido e mi dice "la vuoi, vero?"
No, scusate, voi cosa avreste detto????

Scatola perfetta, pulita e in ottime condizioni. Guardate le etichette, del 1985! Praticamente come il mio frigorifero!!! E di un cargo di bandiera Hong Kong!
E allora è destino....

Tutta contenta nel pomeriggio accompagno mia figlia ad una festa in un capannone ristrutturato e di fronte c'è un  fabbro con giardino e in un angolo un pò di cose ammonticchiate verosimilmente da buttare...

Tra queste cose noto delle ante in legno mal ridotte...e i miei amici iniziano a prendermi in giro e a ridere. Peccato che il laboratorio del fabbro è chiuso e non mi pare il caso di scavalcare il cancelletto.

Miracolo...eccolo che arriva!!!!

Non mi lascio scoraggiare dalle risate dei miei amici e lo avvicino chiedendogli un pò di cose e
lui "ma certo, prendi quello che vuoi!"

old wood window shutter

E anche in questo caso, voi cosa avreste fatto????

Per fortuna che ho la macchina grande!

Resta solo da decidere cosa ne farò.....

...suggerimenti?

11 commenti:

  1. Ma che fortuna!!! Bravissima, mai lasciare andare delle reliquie così!!!!

    RispondiElimina
  2. Splendido bottino!!!!!!!! Con la scatola cargo farei un tavolino ..o una fioriera... Facci sapere eheeee un abbraccio

    RispondiElimina
  3. ma che bel tesoretto hai trovato...soprattutto la vecchia imposta adoroooooo!

    RispondiElimina
  4. brava!!! splendido bottino!!! farai faville!!! un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  5. Grande Sofia! W l'arte del riciclo creativo!

    RispondiElimina
  6. Che occasioni! Hai fatto benissimo a non lasciartele sfuggire. L'imposta è bellissima. Ne cercavo una tempo fa da poggiare semplicemente alla parete. Facci sapere.

    RispondiElimina
  7. con la scatola non saprei ma vedrei le ante come testiere del letto, in bagno per gli asciugamani, come porta riviste o porta foto...hai mille possibilità e son sicura che troverai quella perfetta!

    RispondiElimina
  8. Che animo ricicloso, complimenti!
    Grazie per aver partecipato al nostro blog hop!
    Gio'

    RispondiElimina
  9. belle cose, ogni tanto un pò di fortuna ce la vuole!!!
    gloria

    RispondiElimina
  10. Certe cose non bisogna lasciarsele sfuggire!!! Ho scoperto oggi il tuo blog: che bello!!!
    Con la scatola di legno io farei un tavolino, oppure un portariviste/libri. Mentre con la persiana ti puoi sbizzarrire... sul web ci sono un sacco di spunti... cerca!!! Ti seguo con piacere, se ti va dai una sbirciatina al mio blog http://elisabettagrafica.blogspot.it/
    Ciao Elisabetta

    RispondiElimina